Blog: http://nuvolebarocche.ilcannocchiale.it

Meno di tre mesi al mio matrimonio... urgh!!!

Ebbene si, tra meno di tre mesi, cioè il prossimo 3 Ottobre, mi sposo.


Vi dico la verità che ancora non ho realizzato per bene quello che comporta; in fin dei conto conviviamo già da un bel po' per cui, tecnicamente, cambierà poco della nostra vita quotidiana.

In fin dei conti io mi sento sposato più o meno da quando ho messo la mia firma, assieme a quella ci Claudia, sul mutuo per la casa. Questa, civilmente parlando, sarà solo la ratifica di un avvenimento già avvenuto.
E' vero che poi c'è la questione religiosa, ma su questo argomento è meglio che lasci parlare Claudia altrimenti verrebbe fuori la mia posizione critica nei confronti della chiesa e poi va a finire che il prete non mi sposa perché a qualcuno è venuto in mente che è proibito convivere prima del matrimonio (ma se mi dicessero dove sta scritta nella bibbia questa regola potrei anche ragionarne ma invece... ok avevo promesso che non facevo polemica!).

I preparativi sono ancora, a sentire Claudia, in alto mare: il suo vestito, dice, non sarà mai pronto in tempo.
In compenso il mio ancora non so come sarà perché non c'ho minimamente pensato.. ma l'alleanza Claudia/Mamma dello sposo (cioè mia mamma) sta già iniziando a pressarmi e quindi martedì prossimo andrò a fare un giro.

Il posto per il ricevimento, invece è prenotato ed il menù quasi ultimato: devo decidere sul vino, ma sapete che io sono abbastanza pignolo su quello.

Le bomboniere vanno ancora costruite: cioè, siccome anzichè le bomboniere abbiamo deciso di fare una donazione all'AGBALT Onlus, sabato mattina dovrò andare a prendere le pergamene che mi hanno stampato e poi inizierà l'opera di confezionamento con confetti + non so cosa, opera dalla quale spero di essere dispensato, vista la mia scarsa propensione a dare lavori delicati...

In compenso le partecipazioni vanno ancora stampate..

Poi, cosa manca!? Fotografo, musica, fiori... su quelli ci sto lavorando.. poi??! Boh...

Intanto stasera mi vado a fare qualche km in bici.. venerdì scorso (ho aderito allo sciopero della CGIL) ho fatto un'uscita di 121 km con circa 1200m di dislivello..

Pubblicato il 7/7/2010 alle 14.53 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web